Translate

martedì 24 gennaio 2012

VOGLIA DI PRIMAVERA.....

Che meraviglia domenica...sembrava quasi primavera !! Mi è venuta voglia di piantare fiori nel cortiletto di casetta verde..fucsie, rose, glicine rampicante e un alberello di limoni.
Quanto bearsi con quei colori.
Nonna Regina aveva un balcone strepitoso con geranei, fucsie, ortensie rose primule ecc. Sembrava appena uscito da una rivista di botanica.
Glli acquerelli botanici sono molto simili alle immagini sfocate dei miei ricordi, quando, bambina, mi fermavo a guardarre i fiori nei pomeriggi felici e assolati di primavera. La danza delle api, il cielo azzurro con grandi nuvole di panna. Che nostalgia.
Se e quando casetta verde sarà tutta ristrutturata, appenderò acquerelli botanici ovunque.
A Parigi ne ho comprati diversi e sono bellissimi. Quelli di nonna sono appesi al muro del locale scala, racchiusi in una cornice bronzea e sono datati 1948.
A breve le immagini.
E ora godetevi questa magnifica arte.
mz





Questo sembra proprio uno dei vasi che mia nonna amava comporre con i fiori del giardino..







E queste sembrano le sue rose profumate.


3 commenti:

  1. Ciao Marzia, piacere di conoscerti. Complimenti per il tuo blog fresco e verde come la casetta del tuo cuore..e ti faccio i miei auguri di riempirlo di tutte le tue passioni.
    A presto.
    Virginia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Penso che a noi la passione non manchi. Fa parte dell'essere Donna!A presto!
      Marzia

      Elimina
  2. ciao Virginia! ora l'estate è passata, sono tanti i cambiamenti che ho apportato, ma il cammino è ancora lungo! Questo inverno FORSE, grandi novità. Non perderti i post sulò Natale con il Presepe in esterno!! A presto

    RispondiElimina