Translate

lunedì 23 gennaio 2012

Ospiti si, ma due alla volta !!


Eccoci qua, dopo un fine settimana denso di impegni tra partite di basket, visite di amici e quant'altro.

Eh già, gli amici..è bello ospitarli, offrire loro un caffè o un the o anche una fetta di torta fatta in casa. E qui casca l'asino!

Casetta verde è un bilocale, una casetta indipendente di 40 metri quadri, per cui oltre al bagnetto, abbiamo una stanza da letto che ho ceduto al mio piccolotto (cameretta modello Scià di Persia con TV 32 pollici, playstation e nintendo Wii annesse), il tinello con cucina arte povera, tavolo e divano letto dove dorme la profuga (io).
Carico qualche foto per dare l'idea:



insomma, è piccina picciò!!!!

Sotto a casetta c'è un seminterrato o meglio cantina di circa 80 metri quadri.

La parte sinistra è piastrellata, abbiamo messo mobili regalati, una vecchia credenza di nonna Regina che io ho ristrutturato, una cucinetta a gas, un lavabo e un tavolo sempre di nonna che è ancora da risistemare. In questa parte il problema grosso è l'umidità da risalita.

Obiettivo: sistemare la cosa con un buon isolamento (costoso), mettere qualche buon scaffale per le scorte di casa e perchè no, qualche conserva fatta da me.

Manca una stufetta a pellet per l'inverno e una porta a soffietto per non disperdere il calore.

Insomma gli interventi da fare sono tanti.

Nella foto sotto fotografavo la vecchia moto di papà : sullo sfondo la credenza e il grande tavolo.

Dopo  questo scatto, ho sgomberato i vari cartoni e la tavernetta è bella, ordinata e pulita.

La parte a destra (sotto casetta) è invece rimasta come 50 anni fa. Ha subìto vari allagamenti a causa dei quali abbiamo perso molti oggetti di famiglia.

Anche qui mi piacerebbe sistemare per benino, magari mettere un caminetto col paiolo e una cucinona con tanto di attrezzature: impastatrice, frullatore, gelatiera ecc...
Per cucinare pizze, dolci, confetture e di tutto di più.

inoltre metterei una macchina da magliaia, la macchina da cucire Necchi di nonna (1952) ancora funzionante e in questo spazio riprendere a dipingere.

Quindi oltre a cucina attrezzata anche mini studio da sarta e di d'artista !!




ps: ringrazio la mia ammica Nene, che mi ha diviso con me la fatica.
Grazie Nene sei unica!!!



Nei prossimi post, la storia della cantina con immagini d'epoca (se riesco a connettere il mio scanner al pc) dai mobili anni 40 con materassi vecchi irrecuperabili a tavernetta delux!!

A bientot !!!
mz.









Nessun commento:

Posta un commento