Translate

giovedì 19 gennaio 2012

Quando si dice :"l'inverno è l'infeno"....il freddo obbliga al divano e alla riflessione...fosse

 estate, sarei nel cortiletto davanti con la mia amica Nene, a ridacchiare di questo e di

quello sorseggiando una tisana. E' un cortiletto di passaggio, dove però ho creato un mini-

salottino all'aperto per gli ospiti così composto: tavolo pvc con tovaglia rose, panchinetta

con due sedie in pvc tutto rigorosamente....verde. Due vasi di rose gialle e rosse con un

gelsomino rampicante sulla cancellata completano il quadro (aggiungete vasi di fiori,

lanterne portacandele e candelabri in ferro battuto). Sancta Santorum!

Lo scorso Natale poi è una data epica per casetta verde perchè finalmente dopo 13 anni

che vivo qui sono riuscita a trovare il tempo (e il denaro) per allestire un Presepe esterno !!!

L'ho sistemato sul tavolo del cortiletto, ben visibile a tutti. Molti nonni con i nipotini si sono

fermati ad ammirarlo....

La nonna di un compagno di classe di mio figlio si è offerta di aiutarmi ad allestirlo,

entusiasta (è il suo hobby preferito, dovevate vedere come le si sono accesi gli occhi, che

carina)

Ho cominciato acquistando i basici, poi ogni anno aggiungeremo qualcosina. L'unico "neo":

le pecore càduche (non stavano in posizione a causa del muschio).

Grazie ai miei gatti, che per un qualche miracolo hanno evitato di distruggerlo.

Ecco casetta verde con il suo (finalmente) Presepe da esterno e l'entrée

CLAP CLAP CLAP








nei prossimi post Natale a Casetta Verde interno.

Buona notte

mz







Nessun commento:

Posta un commento