Translate

sabato 28 aprile 2012

PERGOLA O GAZEBO

Buongiorno a tutti,


ho bisogno di un consiglio, molto ma mooolto importante.


In un angolo del giardino, quello tra il mio balcone e il terrazzo di mia cugina, ho la possibilità

 di organizzarmi uno spazio coperto per disporre il tavolo con sedie verdi, insomma l'angolo

delle mangiate.

Ora: si tratta di un rettangolo di 4.30 m x 3.60 m.


Come fare ?


1- Pergola fissa in legno: il materiale so dove acquistarlo a buon prezzo, ma per assemblarlo ci vogliono due ometti in carne.
Come copertura si possono usare vari materiali, come il policarbonato trasparente, un telo pvc (verde) o addirittura le arelle di bamboo che fanno tanto Caraibi, ma non riparano dalla
pioggia e dalla neve (che ai Caraibi non c'è).

CONTROINDICAZIONE: bisogna chiedere il permesso al Comune di residenza se l'area coperta supera i 15 m quadrati. e chi ha voglia? Piglia il Geometra, fai i disegni, allega schede tecniche e compagnia bella, aspetta 30 gg dopo i quali è silenzio assenso...insomma manco volessi fare un monolocale da affittare abusivamente !!!!

2- Gazebo: in commercio ne esistono di carini anche in offerta ma non coprono esattamente tutta l'area che vorrei.

CONTROINDICAZIONI: il telo in pvc si cuoce con il sole e va smontato in Autunno...(ufff.....)


AIUTATEMI CON CONSIGLI E SUGGERIMENTI PER FAVORE!!!


Grazie in anticipo.






Questo è esattamente quello che vorrei ottenere...



Immaginare una colazione tranquilla con brioche appena sfornate, marmellata e caffelatte...

Mi sembra di sentire il profumo.




Anche questa non è male....

Nessun commento:

Posta un commento