Translate

martedì 24 aprile 2012

Work in progress che fatica!!

Inanzitutto scusate per l'assenza prolungata dovuta più che altro a tanti lavori: a febbraio ho potato i rosai del cortiletto di Casetta Verde e ora sono esplosi in una miriade di boccioli gialli striati d'arancio, rosso vermiglio e rosso carminio. Speriamo che il rosaio rampicante...arrampichi!!
In giardino invece grandi passi avanti: la rete quasi montata, le verdurine trapiantate e seminate: insalatina, rucola, pomodori di diverse qualità (antiche degli anni 20, come quelli che mangiava la mia nonna), peperoni, melanzane, peperoncini piccanti tondi, aromatiche (timo, maggiorana, prezzemolo, basilico, origano) e perfino le cipolline; poi zucchine, cetrioli, fragole: mancano solo i fagiolini rampicanti: sono in ritardo!!
Inoltre ho costruito già i due muretti che reggeranno la ns griglia gigante dove prevedo di fare tante e tante grigliate. Sto pensando di decorarla con delle piastrelline rustiche e di dipingere le parti in muratura di giallo (quarzo, lo stesso dei muri). Suggerimenti? Benvenute nuove idee!!
Rimangono il gazebo dove collocare il tavolo rigorosamente verde con sei sedie che mio papà ci ha regalato e lo chalet di Alessio, mio figlio dove penso di trasferire quasi tutti i giochi.
A presto con altri progressi!!

 
all'inizio solo fango: il vecchio fico è stato abbattuto (stava per crollare)


erbetta appena nata....

timide verdurine

erba cipollina con salvia







Il Direttore





il mio capo

















Nessun commento:

Posta un commento