Translate

lunedì 4 giugno 2012

IL MAESTRO

Ogni primavera per me si apre una stagione di Operetta...personale.

Immaginate il grande Pavarotti, l'insuperabile Dominguez, il bravissimo Bocelli....la loro potenza 
 canora ed estensione vocale sono cosciute in tutto il mondo.

Bhe, io ho la fortuna di poter godere dell'equivalente...pennuto!

Adoro i volatili, ma questo merlo giovane, fiero e pieno di vita io lo adoro...

Ogni sera, all'imbrunire, comincia con un flebile gorgheggio, per continuare con un crescendo di cinguettii armoniosi, scale musicali differenti tra loro: dalla nota più bassa alla più alta e con una potenza inverosimile, considerate le dimensioni. 

Gorgheggio...pausa (risposta di un suo simile si ode lontana), gorgheggio....pausa (di nuovo risposta da lontano). 

Che grazia possiede questa piccola creatura. 

Ecco io gli ho dato un nome: il Maestro.


Ora ascoltate : questo è molto bravo ma è nulla a confronto del Maestro..




Da generazioni, lui e i suoi "avi" mi regalano melodie indimenticabili, che infondono pace e armonia, dai nidi che costruiscono sul mio abete.

In questo mondo sempre più chiassoso e veloce, con roboanti moto e auto ruggenti che ti friggono il cervello, godere di questi piccoli momenti è un lusso. 

E poi il Maestro non ha cachet...il buon Dio l'ha creato così: bello, fiero e generoso.....


Grazie Maestro!

Questo, ha lo stesso atteggiamento:pronto e sveglio.

2 commenti:

  1. Ciao carissima nuova amica!
    Troppo carino! E come sei brava tu a rendere in parole le tue sensazioni...
    Se ti piacciono gli uccellini come mi dici non devi perderti i miei post pieni di foto:
    -Piovono uccellini (uno dei miei preferiti con esperienza in prima linea)
    -Sos neve (uno dei primissimi post del mio blog)
    -Cinciallegre al lavoro
    -Sole e tortore
    Poi ce ne sono altri, ma lascio a te la loro scoperta se e quando ne avrai voglia...
    Per ora un abbraccio e a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille,
      ora appena posso mi leggo TUTTI i tuoi post.
      Ho già visto i tuoi ospiti che becchettano i semi "all'Autogrill" che hai lasciato loro a disposizione. Complimentissimi per le foto e la pazienza degli appostamenti. Sono molto contenta di aver trovato una "complice"!
      a prestissimo
      Marzia

      Elimina