Translate

lunedì 8 ottobre 2012

NATURE, FALL 2012- LA BELLEZZA DEL CREATO


Ma è proprio vero che il suv, il cinema 3D e il centro commerciale sono l'unica alternativa per un fine settimana divertente?

NO! NO! NO!

Togliete il velo di illusioni che questo sistema vi ha cucito nella mente e sugli occhi.

Voi non esistete per comprare e pagare, ma per vivere. Smettetela di acquistare porcherie chimiche da mangiare, spalmarvi addosso o in testa. Smettetela di comprare da aziende che vi scaricano addosso una grande responsabilità: dove vanno a finire gli imballaggi di plastica, vetro e altro?
Vogliamo fare un'indagine sulle aziende di smaltimento e riciclo di rifiuti? Meglio di no.
Ma NOI abbiamo il potere. Abbiamo la libertà di scegliere cosa consumare, cosa pagare. E abbiamo la facoltà di dire NO quando ci vogliono dire come passare il tempo libero.
Io in questa ottica voglio VIVERE.
Pubblico qui le foto della mia gita di sabato: 

ho visitato le vie della natura, le cattedrali di pioppi e ho perfino fatto un peeling gratis nella sabbia del fiume: offre Madre Natura.
E poi ho acquerellato (erano anni che non lo facevo...) ho ascoltato il rumore della vita, il canto degli aironi e ..dei corvi!

L'acqua è una creatura piena di grazia, canta, scorre allegra e fresca.

Ogni sasso è un pezzo di universo che ti sta vicino.
Vi prego, fermiamo questa folle corsa all'autodistruzione. Rimettiamoci a fare i bravi. facciamo due passi indietro. E' un sacrificio enorme ma necessario. Piango se penso che un giorno tutto questo sarà distrutto per sempre e i nostri figli non potranno più goderne.

Mettetevi una mano sulla coscienza. VI PREGO.



La casa della strega è laggiù in fondo!

Cappuccetto Viola cammina nel bosco....ci manca il lupo

Tunnel direzione Paradiso!


L'amica POLLY-PO se la gode sull'erbetta tagliata di fresco!
Rouge douceur...
Unicità!

Questo post vuole essere un suggerimento e non un rimprovero.
Non mi permetterei mai. 
Sono molto preoccupata. Voi che ne pensate? 

Siete più ottimisti di me?
A presto!! 
( e scusate questa vecchia brontolona!!)

NB: Le foto sono state scattate da me con una macchinetta di poca virtù (unita alla mia che è ancora meno) al Parco Agricolo Sud del Ticino nei pressi di Motta Visconti. Non ho usato reflex nè altri mezzi tecnici. 



Nessun commento:

Posta un commento